Oggi Conferenza Stampa in Comune per la nostra festa

Pubblicato il Pubblicato in Festa

Torna Pizza in Piazza: a Gragnanella gastronomia e musica per Telethon

Nel prossimo week-end, da venerdì 20 a domenica 22 luglio, torna “Pizza in Piazza”, l’ormai tradizionale manifestazione organizzata dal circolo Anspi di Gragnanella per raccogliere fondi per Telethon. Ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa presso l’ufficio del sindaco, Orlando Lemmi e Oliviero Dini, in rappresentanza degli organizzatori, e lo stesso primo cittadino Andrea Tagliasacchi e l’assessore Chiara Bechelli. Invariata la formula, con la piccola frazione castelnuovese che si trasformerà in una grande pizzeria all’aperto allestita nel campo polivalente.

“Da un’idea nata per gioco – esordisce Lemmi – grazie ad Oliviero e alla compianta Lucia Regoli, è nata un’iniziativa che si ripete tutti gli anni grazie all’apporto eccezionale di tutta la comunità di Gragnanella. Tre serate che coniugano gastronomia e prodotti tipici del territorio all’intrattenimento con la musica dei Ciao, il Dj Marco Bresciani e Le Cugine di Campagna. Nel corso di 12 anni abbiamo raccolto la bellezza di 35mila euro devoluti in favore della ricerca, un fine nobile al quale contribuiamo con orgoglio”

Chiara Bechelli parla del coinvolgimento delle scuole: “Abbiamo coinvolto nell’iniziativa i bambini delle scuole che hanno realizzato dei lavori avvicinandosi per mezzo del gioco ai concetti della ricerca e della scienza. In occasione della serata finale, saranno consegnati gli attestati a chi ha partecipato. I lavori sono esposti nell’atrio del comune”. Pieno supporto da parte dell’amministrazione, come sottolinea Tagliasacchi: “Crediamo molto nel valore delle piccole frazioni e delle comunità raccolte attorno a realtà ricreative come Gragnanella e il suo circolo. Grazie a questa gente che fa del bene e fa solidarietà”. Da parte di Lemmi un sincero ringraziamento, con una punta di commozione, a quei volontari del paese che lavorano con impegno alla festa.

 

La Gazzetta del Serchio

17 Luglio 2018

Simone Pierotti